Concorso secondaria con prova a crocette, Bianchi lo scarica troppo tardi: per Azzolina e M5s l’ha voluto lui, Pittoni pensa al dopo
I due ministri dell’Istruzione della pandemia da Covid: Patrizio Bianchi e Lucia Azzolina
Non si arrestano le polemiche per gli esiti iperselettivi del concorso ordinario della scuola secondaria. Ad alimentarle, probabilmente senza volerlo, è stato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi: ha infatti detto che questo sistema selettivo “lo abbiamo ereditato dal passato” e che “sono impegni presi in precedenza che vanno onorati. Ma è un sistema delle prove non adeguato”. Poi ha sottolineato che “stiamo andando verso concorsi annuali” che partono dall’avere “ben chiaro quanti sono i posti vacanti disponibili in ogni area”. Bianchi ha anche assicurato che il modello di concorso della secondaria in atto, di cui sono state pubblicate prove ulteriori proprio oggi, è di fatto “l’ultimo passaggio di una storia precedente, che ha dimostrato tutti i limiti, non c’è dubbio. I cambiamenti che abbiamo di fronte sono più rapidi dei tempi della scuola”.
L’ex ministra Azzolina voleva due …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-secondaria-con-prova-a-crocette-bianchi-lo-scarica-ma-e-troppo-tardi-per-azzolina-e-m5s-lha-voluto-proprio-lui-pittoni-pensa-al-dopo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: