Decreto Covid, quali mansioni per i docenti non vaccinati? Giannelli: sì alla DaD in percorsi di recupero

Questi docenti non vaccinati che tornano a scuola possono fare la DaD, certamente, perché è un’attività didattica non a contatto con gli studenti. E siccome qualche studente malato di Covid lo avremo di sicuro e questi studenti, a domanda della famiglia, hanno diritto a seguire le lezioni a distanza, questa della DaD potrebbe essere un’opzione con cui adoperare i docenti non vaccinati, nell’ambito di attività di recupero o potenziamento”. Così Antonello Giannelli, il numero uno dell’Associazione nazionale presidi, nella diretta di Tecnica risponde Live di mercoledì 30 marzo. Una ipotesi su cui il presidente Anp si dice d’accordo con l’esperto di normativa scolastica Lucio Ficara.

“Così come potrebbero essere utilizzati, in veste di insegnanti di potenziamento, anche a supporto del dirigente scolastico – aggiunge Antonello Giannelli -. Il dirigente potrebbe chiedere loro di svolgere alcuni compiti di supporto alla sua attività perché si tratta di lavoro che un docente di …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.