Docenti e ATA non vaccinati che rientrano in servizio, multa da 100 euro per tutti o solo per gli over 50? Da chi sarà erogata?

Di redazione

Docenti e ATA non vaccinati che rientrano in servizio, multa da 100 euro per tutti o solo per gli over 50? Da chi sarà erogata? La domanda è stata posta da un nostro lettore durante il Question Time svolto in diretta nella giornata di ieri dalla nostra redazione, che ha visto rispondere alle domande la Dirigente scolastica, Paola Bortoletto dell’ANDIS.

La domanda nasce dal contenuto del “Decreto Riaperture” e dalla circolare esplicativa del Ministero dell’istruzione che fornisce indicazioni in merito al provvedimento.

Nel Decreto, da un lato viene ribadito che l’obbligo vaccinale per il personale scolastico vige fino al 15 di giugno 2022, ma che il personale inadempiente agli obblighi può rientrare in servizio pagando una sanzione amministrativa contenuta nell’art. 4-sexies del decreto-legge 44/2021 (pari a 100 euro)

La sanzione, ricorda la Bortoletto …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-e-ata-non-vaccinati-che-rientrano-in-servizio-multa-da-100-euro-per-tutti-o-solo-per-gli-over-50-da-chi-sara-erogata/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000