Obbligo vaccinale, Sasso: “No ai docenti demansionati, non c’è logica giuridica e sanitaria. Riammetterli in classe tramite tampone. Cambieremo il Decreto Riaperture” [VIDEO INTERVISTA]
Di redazione
Lunga intervista rilasciata a Orizzonte Scuola al sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso, in vista del termine dello stato di emergenza e dei cambiamenti nella gestione dell’emergenza Covid-19 anche per la scuola.
A metà febbraio aveva parlato proprio a Orizzonte Scuola del 1° aprile come una data chiave per l’emergenza Covid in ambito scolastico. Si reputa soddisfatto delle misure previste dal governo?
“Soddisfatto sì, ma non del tutto perché ci sono dei fattori che avrei superato. In un governo di unità nazionale, però, è chiaro che bisogna mediare. Grazie alla Lega siamo riusciti a togliere diverse restrizioni e a porre fine allo stato di emergenza. La sfida di tenere aperte le scuole il 7 gennaio malgrado tutte le pressioni possibili l’abbiamo vinta”.
Sulla gestione dell’obbligo vaccinale, il governo pare abbia un po’ pasticciato. Fa discutere, …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccinale-sasso-no-ai-docenti-demansionati-cambieremo-il-decreto-riaperture-intervista/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it