Personale ATA: grande partecipazione all’assemblea nazionale con RSU e candidati RSU FLC CGIL

Il 29 marzo 2022, dalle ore 16.30 alle 18.30, si è tenuta l’assemblea nazionale del personale ATA con le RSU e i nuovi candidati, organizzata dalla FLC CGIL insieme a Proteo Fare Sapere.
L’incontro, tenuto in videoconferenza ha registrato una larga partecipazione di lavoratori (oltre 200) che sono anche intervenuti nel dibattito, rappresentando le varie problematiche connesse ai diversi profili.
Ha coordinato il dibattito Gianni Carlini, vicepresidente nazionale di Proteo Fare Sapere, che ha introdotto la videoconferenza richiamando l’importanza dell’iniziativa a carattere nazionale.
Ha aperto i lavori Stefania Chiodi, responsabile nazionale del personale ATA con una breve presentazione sul tema “Lavori fondamentali per le Comunità educanti”.
È seguito poi l’intervento della Coordinatrice nazionale del settore ATA FLC CGIL, Anna Maria Santoro, che ha trattato il tema “Dsga, amministrativi, tecnici e ausiliari nel contratto di scuola e nelle rivendicazioni del CCNL Istruzione e Ricerca”.
…..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/ata/grande-partecipazione-all-assemblea-nazionale-del-personale-ata-con-rsu-e-candidati-rsu-flc-cgil.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/