Più spese militari, Draghi non lo esclude. Fratoianni dice no: prima Scuola e Ricerca, dove si taglia da anni (i numeri gli danno ragione)

Rimane in piedi l’idea del Governo, tradotta in un ordine del giorno, sull’incremento delle spese per la difesa dall’1,54 al 2 per cento del Pil: non è stata approvata nel decreto Ucraina, approvato dal Consiglio dei ministri a fine marzo, per evitare che il conflitto di idee tra il premier Mario Draghi e il suo predecessore, Giuseppe Conte (oggi leader politico del M5s), sfociasse in uno scontro o peggio ancora in una crisi di Governo. Ma il passaggio da 21 a 25 miliardi (contro i 100 miliardi investiti dalla Germania nella difesa e gli oltre 50 della Francia) rimane plausibile, soprattutto se la guerra in Ucraina dovesse perdurare.

Fratoianni: il punto è individuare le priorità

A sottolinearlo è stato il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni: intervistato da Skytg24, il politico ha ricordato che “c’è una richiesta da molti anni da parte della Nato che l’Italia …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.