6 aprile-Giornata Internazionale dello Sport

05
Apr

6 aprile-Giornata Internazionale dello Sport

Il 6 aprile si celebra la Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace , così è stato stabilito un legame con la data dei primi Giochi olimpici del 1896.

Questa giornata è stata istituita per celebrare il potere dello sport sul cambiamento sociale e promuovere una cultura di pace unendo persone di nazionalità diversa.

Lo sport è visto come strumento per promuovere l’inclusione sociale e l’uguaglianza di genere, questa ricorrenza è stata ideata dal C.I.O (Comitato Internazionale Olimpico).

Noi di Famacademy abbiamo intervistato un’atleta di hockey su prato ucraina, Lyudmyla Vyhanyaylo.

Protagonista della nostra intervista è Lyudmyla Vyhanyaylo, giovane campionessa di hockey che proviene dall’Ucraina dalla città di Sumy 

È arrivata a Torino nel 2002 per sostituire una giocatrice del CUS Torino  e da allora vive ed allena giovani atleti nella nostra città.

Gruppo PON sulla Sicurezza in rete e digitalizzazione Scuola Lorenzo il Magnifico (To)

Continua la lettura su: https://www.famacademy.it/blog/2022/04/05/6-aprile-giornata-internazionale-dello-sport/ Autore del post: Famacademy Fonte: https://www.famacademy.it/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000