La scuola di frontiera scommette sul digitale per essere più inclusiva

AL VIA IL PROGETTO #PodestiForFuture. Presentazione mercoledì 6 aprile ore 10:30 ad Ancona

L’intervento di trasformazione digitale riguarderà la Scuola secondaria di I grado “Francesco Podesti” di Via Urbino, parte dell’Istituto Comprensivo “Posatora Piano Archi”, una delle scuole italiane con il maggior numero di alunni stranieri. In arrivo dotazioni tecnologiche all’avanguardia e un ampio piano di formazione dei docenti per utilizzare metodologie didattiche innovative, grazie a un progetto finanziato dalla Regione Marche, realizzato con il contributo della testata nazionale Tuttoscuola e dell’Istituto Comprensivo statale Ungaretti di Melzo (Milano), scuola di eccellenza con riconoscimenti a livello internazionale. Mercoledì 6 aprile 2022 alle ore 10:30 l’Assessore all’Istruzione della Regione Marche Giorgia Latini visiterà l’Istituto e incontrerà la stampa.

Si chiama #Podestiforfuture il progetto per la trasformazione digitale dell’Istituto Comprensivo “Posatora Piano Archi” di Ancona, ed in particolare della scuola secondaria di primo grado “Podesti”, con dotazioni tecnologiche …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/la-scuola-di-frontiera-scommette-sul-digitale-per-essere-piu-inclusiva/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000