L’ombra dispettosa (racconto e attività)

Proponiamo ai bambini un simpatico racconto di Rita Sabatini L’ombra dispettosa.  Nel post è disponibile il racconto, una scheda per i bambini della scuola dell’infanzia e una scheda per i bambini della scuola primaria.

Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia (5 anni),  bambini della scuola primaria (prime classi). Questa attività favorisce: il coordinamento oculo-motorio

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Procediamo come segue:

Il racconto può essere utilizzato nella scuola dell’infanzia e nelle prime classi della scuola primaria. Dopo aver letto il racconto verifichiamo la comprensione chiedendo:

Come si chiama la bambina protagonista del racconto? Che cosa fa l’ombra mentre Antonella sta correndo? Che …..

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/lombra-dispettosa-racconto-e-attivita/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000