Con iMovie gli studenti dell’istituto Podesti di Ancona non si accorgono dell’intervallo

Contenuti correlati
04/04/2022, Ancona
La campanella dell’intervallo suona, ma gli alunni della 1C dell’istituto Podesti, plesso del comprensivo “Posatora Piano Archi” di Ancona, non se ne accorgono. Durante l’ora di Arte, guidati dalla formatrice Maria Emilia Cremonesi e dalla loro insegnante, stanno realizzando un trailer con iMovie per presentare la Cattedrale di San Ciriaco, duomo della loro città.
L’obiettivo? Convincere i turisti a visitare Ancona creando un prodotto concreto. Il punto di partenza? Un brainstorming sui posti che più amano della loro città. Il risultato? Gli alunni si approcciano allo studio del monumento in modo attivo, sono protagonisti del processo di apprendimento e lo strumento con cui lo fanno li ingaggia e coinvolge.
Ma in che scuola ci troviamo?
Il “Posatora Piano Archi” è un istituto a forte processo immigratorio situato nella periferia di Ancona, con un’altissima concentrazione di alunni stranieri, …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/con-imovie-gli-studenti-dellistituto-podesti-di-ancona-non-si-accorgono-dellintervallo/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/