Licei occupati a Milano: il numero sale a 26 da inizio anno. Gli ultimi il Moreschi e il Maxwell

Continua a salire il numero delle scuole superiori occupate a Milano. Gli ultimi in ordine di tempo sono il Moreschi e il Maxwell che portano il dato a quota 26 da inizio anno, un vero e proprio record. Così come negli altri licei e istituti tecnici, anche nelle ultime due scuole (il Moreschi in zona Washington e il Maxwell in zona Cimiano) le richieste dei ragazzi sono incentrate sugli investimenti relativi alla scuola pubblica unita alla situazione di conflitto in Ucraina con la richiesta di fermare la corsa al riarmo dell’Italia. Anche al Maxwell l’occupazione è partita dopo un’assemblea, e si sono sviluppate trattative con il preside di cui si attendono novità.

Come detto, ciò che sta accadendo è qualcosa di mai visto prima. Anche i presidi di lungo corso faticano a ricordare una così lunga serie di occupazioni e in così breve tempo. Anche istituti …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.