Tornano le gite scolastiche: 1 studente su 4 è già partito, tanti altri (ma non tutti) lo faranno

Con la fine dello stato d’emergenza, si torna a uscire in massa dalle scuole per i tanto agognati viaggi di istruzione. Una notizia accolta con entusiasmo dagli studenti. Secondo un sondaggio condotto dal portale Skuola.net su un campione di 5.000 alunni delle scuole medie e superiori, quasi 9 su 10 non vedono l’ora di partire in tempo utile per la fine dell’anno. Anche se la gita sarà prevalentemente in Italia, con andata e ritorno in giornata.
Va detto che, qualche scuola, ha tentato di fare delle “prove tecniche di normalità” sin dai primi mesi dell’anno scolastico in corso: 1 studente su 4 dice che già negli scorsi mesi il proprio istituto ha organizzato qualche attività. Ovviamente, viste le regole più stringenti, nella stragrande maggioranza dei casi si è trattato di esperienze di una sola giornata (68%) o al massimo con una notte fuori (16%). Restando …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/tornano-le-gite-scolastiche-1-studente-su-4-e-gia-partito-tanti-altri-ma-non-tutti-lo-faranno/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/