Per fare la didattica digitale integrata serve il certificato di idoneità, ma ora medici di base e pediatri dicono basta: è un falso ideologico!

Un medico che certifica la riammissione a scuola

I medici di famiglia e i pediatri dicono basta alla certificazione che sono chiamati a produrre ogni volta che un alunno o studente deve fare la didattica digitale integrata perché positivo al Covid, ma con sintomi lievi e quindi compatibili con la fruizione delle lezioni a distanza tramite computer.

La presa di posizione trae origine probabilmente dal fatto che nelle ultime settimane il fenomeno si è allargato a macchia d’olio, con un numero di casi che ha evidentemente messo alle corde l’impegno dei medici di base e dei pediatri.

La richiesta i ministri Bianchi e Speranza

Così le associazioni Fimmg e Fimp si sono rivolte al ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e a quello della Salute, Roberto Speranza, chiedendo loro di rivedere la norma che riporta a loro il rilascio della certificazione dell’idoneità degli alunni delle scuole primarie e secondarie, …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.