Borse di studio, due consigli per ragazzi e famiglie. Le scadenze di aprile

di Anna Maria De Luca

Segnaliamo due borse di studio che potranno dare un po’di sollievo alle famiglie che si trovano ancora più in difficoltà con il caro bollette. La prima riguarda gli studenti dell’Umbria, la seconda è nazionale.

In Umbria, da oggi, borse di studio anche per gli studenti della scuola primaria. Lo ha deliberato la Giunta regionale  che ha anche deciso di aumentare a 250 euro il valore della borsa a beneficio degli studenti della scuola secondaria di primo grado. Per chi frequenta il  secondo grado, l’importo resta di 400 euro. 

A beneficiarne saranno tutti gli studenti il cui nucleo famigliare attesti un ISEE, anche corrente, fino ad un importo di euro 25mila euro  iscritti all’anno scolastico 2021/2022. Poiché si prevede un ampio numero di domande, la Regione sta lavorando alla piattaforma informatica per aiutare le famiglie a fare le domande. I bambini della primaria potranno cosi accedere …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/borse-di-studio-due-consigli-per-ragazzi-e-famiglie-le-scadenze-di-aprile/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000