Quattro giovani su cinque si fidano della scienza

La generazione Z ha fiducia nella scienza e nella medicina? Si, secondo una ricerca esplorativa condotta dall’Università di Siena e presentata presso il liceo scientifico Enrico Fermi di Bologna in occasione della Giornata Mondiale della Salute. Al questionario hanno risposto 1.433 studenti tra i 13 e i 19 anni da tutta Italia. Protagonisti dell’evento quattro studenti del liceo Fermi, Carlo Guerra, Giulia Diacci, Laura Rosa Mejia Lara e Matilde Dall’Olio, ambasciatori del progetto “Fattore J” in Emilia-Romagna che, insieme agli esperti di Janssen Italia, hanno scoperto e approfondito il “dietro le quinte” della scienza e della salute.
Su una scala da 1 a 10, l’80% degli intervistati ha dichiarato di fidarsi della medicina almeno 6, il 67% almeno 7. Per la scienza l’85% ha dichiarato di fidarsi almeno 6 su 10, con consapevolezza dei benefici portati da scoperte scientifiche innovative. Quando gli adolescenti hanno un problema di salute, si rivolgono innanzitutto ai genitori …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/quattro-giovani-su-cinque-si-fidano-della-scienza/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/