Elezioni RSU 2022: ha vinto ancora una volta la democrazia reale. La FLC CGIL cresce e si conferma primo sindacato nel comparto “Istruzione e Ricerca” aumentando nettamente il distacco dalle altre sigle

http://1.flcgil.stgy.it/~media/originale/31613648287482/elezioni-rsu-2022-5-6-7-aprile-vota-flc-cgil-7.jpg

Le gravi difficoltà causate dalla pandemia – che avevano fatto temere un grave calo della partecipazione – non hanno intaccato la volontà delle lavoratrici e dei lavoratori di recarsi al voto per eleggere i propri rappresentanti in tutti i settori della conoscenza. In tempi in cui la qualità della democrazia appare largamente impoverita anche a causa del suo scarso esercizio, il dato di queste ultime elezioni restituisce una nota positiva: con il 70% circa di votanti questa tornata elettorale conferma l’importanza dell’azione del sindacato confederale, che vede crescere il proprio consenso.

Nel quadro generalmente positivo il risultato della FLC CGIL, che si conferma ancora una volta come il più suffragato nell’intero comparto, spicca per l’uniformità del successo delle proprie candidate e dei propri candidati. Dalle scuole alle università, passando per le accademie ai conservatori fino agli enti pubblici di ricerca, la Federazione dei Lavoratori …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/comunicati-stampa/flc/elezioni-rsu-2022-ha-vinto-ancora-una-volta-democrazia-reale-flc-cgil-cresce-e-si-conferma-primo-sindacato-comparto-istruzione-e-ricerca-aumentando-nettamente-distacco-altre-sigle.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000