Reclutamento docenti. Di Meglio: ai sindacati solo slide, ma sul web circola bozza di legge, decadenza delle istituzioni
“Oggi il Ministro ci ha convocato per illustrarci delle slides su reclutamento e carriere degli insegnanti. Questa sera leggo su riviste web la bozza che non è stata data oggi ai sindacati nazionali. Non ho parole! Questa è decadenza delle istituzioni!”
Così il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti Rino Di Meglio. Una protesta che si aggiunge anche a quella di altre sigle sindacali, sia nel merito della proposta ministeriale, sia in fatto di metodo: il ministero, infatti – accusa anche il sindacato Flc Cgil – avrebbe “illustrato in maniera estremamente sintetica con tre slide la riforma del reclutamento. Nessun testo di legge è stato presentato, quindi le caratteristiche della proposta rimangono complessivamente molto fumose”. E ancora: di nuovo “l’annunciata importanza del confronto con le parti sociali viene annichilita dall’atteggiamento unilaterale di chi non si pone il tema del consenso sulle proprie proposte politiche”.
Sul tema …..