Accoglienza a scuola minori ucraini, oltre 17mila già in classe. Nuove indicazioni dal MI

Nuove indicazioni dal Ministero dell’Istruzione per la gestione dell’accoglienza dei profughi ucraini in età scolare. Il Mi ha inviato infatti una nuova nota alle scuole in cui scrive che, secondo gli ultimi aggiornamenti del Ministero dell’interno, le persone in fuga dal conflitto in Ucraina giunte attualmente in Italia sono 91.137, di cui 33.796 minori. Le rilevazioni quotidiane di questo Ministero riportano, a oggi, 17.657 studenti ucraini accolti nelle scuole del sistema nazionale di istruzione. Di questi, 3.728 bambini nella scuola dell’infanzia, 8.196 nella scuola primaria, 4.203 ragazzi nella scuola secondaria di primo grado e 1.530 in quella di secondo grado. Il 45% degli studenti profughi frequenta le scuole di Lombardia (22%), Emilia-Romagna (12%) e Campania (11%). La situazione è in continua evoluzione.

Accoglienza minori in fuga dalla guerra in Ucraina:
non perdere i webinar gratuiti di Tuttoscuola e Save the Children Materiali didattici ed informativi

Sul …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/accoglienza-a-scuola-minori-ucraini-oltre-17mila-gia-in-classe-nuove-indicazioni-dal-mi/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000