Ata, Flc Cgil: Il ministero rispetti i patti, incrementi e stabilizzi gli organici e restituisca i fondi sottratti all’istruzione
Il personale Ata è sempre più prezioso per le scuole, specie in questo particolare periodo storico tra la pandemia e l’accoglienza di profughi di guerra. La Flc Cgil accusa il ministero di venir meno agli accordi pattuiti nel recente passato:
“La scuola ha la forte necessità, mai come adesso, di essere curata e rafforzata nei suoi assetti fondamentali, uno dei quali senza ombra di dubbio è costituito dalle persone che vi lavorano e compongono la comunità educante nel suo complesso. Tra questi il personale ATA è una componente essenziale.Il fenomeno del contagio da Covid (non ancora scomparso) e l’accoglienza doverosa dei bambini in età scolare provenienti da scenari di guerra (Ucraina ma non solo) sottoporrà le scuole ed il personale ad un carico di lavoro ancor più gravoso. Il Ministero non solo sembra non preoccuparsi di tutto questo ma è persino venuto meno al rispetto di …..