54 libri di matematica vietati in Florida
Il governatore della Florida, in Usa, ha deciso di vietare 54 dei 132 libri di testo di matematica proposti per le scuole elementari e medie. La matematica in Usa diventa opinione e le opinioni, come nei paesi dittatoriali, quando non piacciono vanno bloccate.
Infatti, secondo il Dipartimento dell’Istruzione, i testi vengono rifiutati perché “incorporano argomenti proibiti o strategie non richieste, tra cui l’apprendimento socio-emotivo e la teoria critica della razza”, rifiutandosi però di fare precise citazioni perché questo avrebbe violato i diritti d’autore del libro. Uno Stato importante della democratica America s’impantana perfino sul suo stesso divieto, arzigogolando argomenti strampalati, anche se la realtà delle cose sembra essere alquanto visibile.
Infatti sull’apprendimento socio-emotivo, si teme che aiutare gli scolari a diventare consapevoli delle proprie emozioni e imparare a gestirle sia dannoso, mentre la teoria critica della razza sarebbe lo spauracchio dei repubblicani, perchè analizza come il razzismo …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/54-libri-di-matematica-vietati-in-florida Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: