Riforma reclutamento, FISH: ‘Mette a rischio l’inclusione’

Esiste il bisogno specialmente per i docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado di una seria formazione iniziale sulla pedagogia e sulle metodologie didattiche generali e speciali per gli alunni e le alunne con disabilità. Ciò al fine di evitare la continua delega ai docenti di sostegno dei progetti per il sostegno all’inclusione scolastica. Per questo, alla fine dello scorso anno, la Federazione Italiana Per il Superamento dell’Handicap aveva presentato anche una proposta di legge che era stata recepita dal Sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso.   Ora, la stessa Federazione mostra tutto il proprio disappunto, dopo la notizia appresa da fonti di stampa secondo cui il 21 aprile dovrebbe essere approvato dal Consiglio dei Ministri una nuova riforma della scuola, la quale, come è previsto dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, dovrebbe andare definitivamente in vigore entro l’estate“. Così la Federazione italiana per il superamento …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/riforma-reclutamento-fish-mette-a-rischio-linclusione/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000