Riforma reclutamento, i sindacati: ‘Contestato metodo e strumento. Possibile che non ci sia stato confronto?’
“E’ possibile che un piano di questa portata sia definito per decreto, senza un vero confronto, né con il Parlamento, né con i sindacati?”. E’ una critica forte alle nuove regole per la formazione iniziale e continua e per il reclutamento dei docenti della scuola secondaria quella che giunge dai sindacati scuola – Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda – nel contestare il metodo utilizzato («Il ministro ha presentato la settimana scorsa non un testo su cui aprire il confronto ma delle slides e oggi porta in Cdm un testo diverso») sia lo strumento (il decreto legge è misura caratterizzata dai requisiti di necessità ed urgenza). “Perché la scuola continua ad essere terreno di incursioni legislative?”.
“Un piano che utilizza percorsi di formazione incentivati – scrivono i sindacati della scuola – senza prevedere investimenti nuovi, va a depauperare ulteriormente le poche risorse destinate al …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/riforma-reclutamento-i-sindacati-contestato-metodo-e-strumento-possibile-che-non-ci-sia-stato-confronto/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/