Maturità 2022, il toto-tracce: guerra in Ucraina e Covid per l’attualità, D’Annunzio e Verga e Pirandello tra gli autori

Gli esami di Maturità si avvicinano sempre più e come di consueto comincia il toto-tracce per la prova scritta, ovvero la gara a indovinare su cosa verteranno gli argomenti e gli autori oggetto della prima prova per i maturandi di quest’anno. Il portale Skuola.net, vicino agli studenti che saranno impegnati nell’esame di Stato, ha chiesto a 1000 di loro cosa pensano di trovare il prossimo 22 giugno una volta seduti ai banchi.

Per quanto riguarda l’attualità pochi dubbi, la guerra in Ucraina è una delle tracce certe per il 38% dei ragazzi. A seguire il Covid e le prospettive post pandemia su cui punta il 15% degli studenti. Infine un 8% di loro crede che la crisi energetica portata dal conflitto è un’ipotesi più che probabile.

Relativamente agli autori invece, se dovesse essere qualcuno dell’800, il 37% degli alunni scommette su D’Annunzio, il 34% su Verga e …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-il-toto-tracce-guerra-in-ucraina-e-covid-per-lattualita-dannunzio-e-verga-e-pirandello-tra-gli-autori Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000