Aggiornamento GPS, probabile slittamento dell’invio delle domande (in aggiornamento)

Aggiornamento Graduatorie Provinciali per le Supplenze, si è svolto oggi, mercoledì 27 aprile, un incontro tra il Ministero dell’Istruzione e i sindacati: l’incontro ha riguardato proprio l’apertura della piattaforma dedicata alla presentazione delle domande di aggiornamento GPS su Istanze Online.

Aggiornamento GPS, oggi 27 aprile si è svolto un incontro tra il Ministero dell’Istruzione e i sindacati

Come riporta ‘Orizzonte Scuola’, alle ore 14:30 di oggi, mercoledì 27 aprile, si è svolto un incontro tra il Ministero dell’Istruzione e le Organizzazioni Sindacali durante il quale è stata illustrata la nuova piattaforma che servirà agli aspiranti supplenti per l’inserimento delle proprie domande relative alle nuove Graduatorie Provinciali.

Siamo, dunque, vicinissimi alla pubblicazione dell’Ordinanza ministeriale che darà il via alla procedura di aggiornamento delle GPS: l’O.M. dovrebbe vedere la luce nei prossimi giorni. Nel corso della giornata, Vi aggiorneremo in merito agli sviluppi dell’incontro e in relazione alla pubblicazione dell’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione.

AGGIORNAMENTO ORE 18

Secondo le ultime informazioni fornite dai sindacati e riportate da ‘Orizzonte Scuola’, sembra che la pubblicazione dell’Ordinanza ministeriale sull’aggiornamento delle GPS possa slittare alla prossima settimana.

Il testo non sarebbe ancora pronto, il Ministero dell’Istruzione si sarebbe preso qualche giorno di tempo per limare gli ultimi dettagli, anche alla luce delle osservazioni espresse dal Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

Nell’incontro che si è concluso poco fa, il Ministero ha illustrato ai sindacati la nuova piattaforma che sarà adibita all’invio delle domande. Secondo quanto riporta ‘Orizzonte Scuola’, tra le possibili date di avvio della procedura di inoltro delle domande su Istanze Online ci sarebbe il 29 aprile o il 2 maggio, molto più probabile, a questo punto, la seconda ipotesi.

BOZZA ORDINANZA

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/04/27/aggiornamento-gps-ci-siamo-ministero-potrebbe-dare-il-via-alle-domande-nelle-prossime-ore-in-aggiornamento.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=aggiornamento-gps-ci-siamo-ministero-potrebbe-dare-il-via-alle-domande-nelle-prossime-ore-in-aggiornamento Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000