Carriera e valorizzazione professionale: il nodo irrisolto delle divergenze con il sindacato

Contenuti correlati
Al momento non si sa ancora se la riforma della carriera degli insegnanti, che il PNRR ha incluso tra gli obiettivi e i traguardi in scadenza al 30 giugno 2022, preveda interventi strutturali sulla progressione di carriera dei docenti, sulla diversificazione dello sviluppo professionale o sulla valorizzazione del merito tramite premialità temporanea.
Una cosa certa e incontrovertibile viene dallo storico, da quanto cioè avvenuto nell’ultimo quarto di secolo nel confronto inconcludente tra Governo e sindacati della scuola.
Se si esclude la breve esperienza degli anni ’60 con i concorsi di merito distinto per i docenti di scuola elementare che consentiva ai maestri meritevoli di conseguire un’accelerazione permanente della progressione di carriera, da sempre è stata la sola anzianità a condurre lo sviluppo stipendiale per tutti gli insegnanti, in modo indistinto, meritevoli o no.
Uno scossone a questo grigiore professionale, privo di …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/carriera-e-valorizzazione-professionale-il-nodo-irrisolto-delle-divergenze-con-il-sindacato/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/