Concorso STEM: monta la protesta per il divieto di utilizzare carta e penna

In queste ore sta montando comprensibilmente la protesta degli oltre 37 mila candidati che dal 3 al 5 maggio dovranno affrontare la prova scritta del concorso per le discipline STEM (A20, A26, A27, A28 e A41). I dubbi che circolavano nei giorni scorsi sull’utilizzo di carta e penna durante la prova erano stati raccolti dai sindacati che avevano sollecitato il ministero a fornire tempestive indicazioni, consentendone l’impiego come già avvenuto in occasione del concorso STEM dell’estate scorsa, dove era stato consentito ai candidati l’uso di carta e penna.  Il D.D. n. 826 del 15 giugno 2021, all’art. 4, comma 9, infatti aveva espressamente previsto che “durante lo svolgimento della prova i candidati possono utilizzare carta da scrivere e penne messe a disposizione dall’amministrazione”.

La risposta ministeriale, resa nota oggi, di cui è difficile comprendere le ragioni, è riportata dall’USR Lazio nei termini seguenti.

“Si rende noto ai candidati al …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/concorso-stem-monta-la-protesta-per-il-divieto-di-utilizzare-carta-e-penna/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000