Per accedere alla pensione Ape sociale come caregiver insegnanti e ATA devono concludere l’anno scolastico?

Di Patrizia Del Pidio

Anche il caregiver che lavora nel comparto scuola per accedere all’Ape sociale deve attendere il 1 settembre.

Come abbiamo scritto in diverse occasioni il personale del comparto scuola ha un’unica finestra di uscita per il pensionamento, ed esattamente il 1 settembre di ogni anno. Come comportarsi in caso di accettazione del beneficio dell’Ape sociale come caregiver? Scopriamolo rispondendo alla domanda di una nostra lettrice che scrive:

Buon giorno
Faccio parte del personale ATA della scuola. Ho fatto domanda di Ape sociale in quanto mi occupo della mamma con la 104. Mi è stata accettata. Ma non so quando potrò accedere. Credo non sia chiara la legge. Le insegnanti della scuola devono concludere l’anno. Ma io come caregiver devo concludere l’anno scolastico? Grazie se mi può chiarire sulla legge. Perché io leggo che …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.