Formazione obbligatoria docenti: “premiata”, svolta durante le ore di servizio, ma non quelle di insegnamento. Rinnovo contratto, ECCO IPOTESI ATTO DI INDIRIZZO

Di redazione
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha elaborato e firmato l’atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del comparto Istruzione e Ricerca. All’interno molte le novità richieste dal Ministero che dovranno essere oggetto di contrattazione con i sindacati.
Formazione continua e obbligatoria
Nell’atto di indirizzo viene recepita e presentata ai sindacati la proposta contenuta e pubblicata dalla nostra redazione sulla riforma della formazione e del reclutamento dei docenti.
Nel testo di “Atto di indirizzo” si ribadisce che la formazione deve essere continua e obbligatoria per un numero di ore prestabilite.
Gli argomenti
Secondo quanto si legge nella testo, la formazione dovrà riguardare le metodologie didattiche, le competenze linguistiche e digitali, la capacità di preparare gli studenti alla cittadinanza.
Quando ci si dovrà formare
La formazione dovrà avvenire in orario di lavoro, ma fuori …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/formazione-obbligatoria-docenti-premiata-svolta-durante-le-ore-di-servizio-ma-non-quelle-di-insegnamento-rinnovo-contratto-ecco-latto-di-indirizzo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it