La nota blu

01
Mag

La nota blu

Le note musicali hanno timbro, altezza, intensità, durata…. e una di loro ha un colore. Non il colore nel senso musicale, proprio il colore che si vede con gli occhi. Peccato, però, che la nota non lo sappia. Quello che sa è solo che tutti la evitano perché non risuona bene.

Ecco che qui la diversità diventa una specifica ricchezza che trova una ragione di esistere in un incontro speciale che porta una nuova voglia di sorridere alla vita. 

Ringraziamo Giovanna Morello che ha letto e interpretato per Famacademy questa fiaba filosofica di Ermanno Bencivenga così ricca di risvolti emotivi. 

Continua la lettura su: https://www.famacademy.it/blog/2022/05/01/la-nota-blu/ Autore del post: Famacademy Fonte: https://www.famacademy.it/

Articoli Correlati

Da lunedì 14 a sabato 19 novembre 2022 torna Libriamoci.

13
Nov

Da lunedì 14 a sabato 19 novembre 2022 torna Libriamoci.
by Luciana

La lettura protagonista per una settimana in numerosissime scuole in Italia e all’estero.

Varie le iniziative: letture degli studenti, degli insegnanti, dei genitori, dei nonni, letture teatralizzate, letture on line, letture individuali, letture in coppia, letture in gruppo…

Diverse anche  le scelte testuali: per sorridere, per inorridire, per spaventarsi, per stupirsi o per commuoversi, ogni genere ha il suo fascino soprattutto se ben interpretato dal lettore che da voce ai libri. E lo scopo è condividere il piacere della lettura soprattutto con la nuova generazione di lettori.

Il contributo di Famacademy 

Post di Cristina

Post di Sonia

Post di Luciana ( canzone)

Letture di poesie

Letture di Sonia

Letture filosofiche ( adatte soprattutto dal 17 al 23  novembre settimana dedicata alla Filosofia)

Famacademy è pronta a pubblicare le attività svolte a scuola nella settimana.  Forza, vi aspettiamo! Buona lettura a tutti!!!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000