Il decreto-legge sul PNRR ignora la riforma della carriera ma premia la continuità didattica
È stato pubblicato finalmente il decreto-legge 36 del 30 aprile 2022 che dispone Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).Il Capitolo VIII sull’Istruzione comprende l’art. 44 (Formazione iniziale e continua dei docenti delle scuole secondarie), l’art. 45 (Valorizzazione del personale docente), l’art. 46 (Perfezionamento della semplificazione della procedura di reclutamento degli insegnanti e l’art. 47 (Misure per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza di cui è titolare il Ministero dell’istruzione).
Da un primo esame del testo, le integrazioni apportate dal CdM nel licenziare il decreto definitivo non riguardano la carriera dei docenti, nonostante tra i traguardi del PNRR in scadenza al 30 giugno 2022 fosse prevista l’entrata in vigore della riforma della carriera degli insegnanti.
Niente carriera dunque e conferma della valorizzazione dei docenti, già prevista dalla legge finanziaria 2018 con uno stanziamento annuo di 30 …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/il-decreto-legge-sul-pnrr-ignora-la-riforma-della-carriera-ma-premia-la-continuita-didattica/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/