Lavorare nelle scuole in estate, ecco come candidarsi

Gentile redazione di Informazione Scuola, gradirei ricevere un chiarimento circa la possibilità di lavorare come docente nel periodo estivo. Preciso che sono già inserita nelle GPS infanzia, primaria ed educatore e aggiornerò la domanda in questi giorni appena sarà possibile.

Come funziona la chiamata per il periodo estivo?

Bisogna proporsi in alcune scuole o le scuole chiamano loro in base alle graduatorie ed eventualmente quando fare domanda?
In attesa di un vostro riscontro saluto cordialmente.

Giuliana R.

Lavorare con la MAD in estate

Gentile Giuliana, lavorare in estate nelle scuole è assai raro poiché le attività didattiche sono sospese, tuttavia l’unica possibilità che si ha è quella di inviare una domanda di messa a disposizione agli istituti scolastici e sperare in un incarico, che – a nostro parere – è assai difficile.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.