Educazione stradale: i mezzi di trasporto

Il percorso di educazione civica comprende le attività relative all’educazione stradale. Per favorire la conoscenza dei principali mezzi di trasporto possiamo proporre la poesia Girotondo delle ruote e le schede didattiche del post. Le schede con le parole tratteggiate possono essere utilizzate con i bambini della scuola dell’infanzia, con i bambini di classe prima e con i bambini con bisogni educativi speciali delle classi successive. Le schede da completare possono essere utilizzate per le altre classi della scuola primaria. 

Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia (5 anni),  bambini della scuola primaria. Questa attività favorisce: la conoscenza dei principali mezzi di trasporto.

Materiale occorrente:

cartoncino colorato 50×70 cm, fogli A4, …..

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/educazione-stradale-i-mezzi-di-trasporto/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Tabelline training!

Se hai adorato l’articolo 10 PASSI PER IMPARARE LE TABELLINE e i tuoi alunni le hanno già studiate e ora le sanno, ora siete pronti per l’allenamento! Come sempre tramite ciò che più potenzia la logica: ruote, bersagli, tabelle a doppia entrata, ritmi, fact families e…POP-IT!!! Non dimenticare di sostenere la memoria di lavoro dei più fragili con TAVOLA PITAGORICA o TABELLINA CINESE e…buon divertimento!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000