Formazione incentivata: ecco a quanti docenti spetta

A quanti docenti spetta l’incentivo alla formazione introdotto dal decreto 36? Ce lo spiega il vice direttore Reginaldo Palermo.

280 mila insegnanti chiederanno di formarsi

“La relazione tecnica che accompagna la discussione in Parlamento del decreto ci chiarisce che tipo di calcoli ha fatto il Governo: si parte dal totale degli insegnanti di ruolo in servizio, che sono circa 700mila. Il ministero poi ci informa che dai dati in suo possesso pare che i docenti impegnati nella formazione siano attorno al 30%; ma al tempo stesso viale Trastevere scommette sul fatto che l’incentivo economico possa portare questa quota di docenti al 40%. Dunque – continua il vice direttore – si arriva a un totale di circa 280mila insegnanti che a partire dall’anno scolastico 23-24 potrebbero seguire le attività di formazione.

Come verrà finanziata questa operazione? Il decreto è chiaro – spiega il vice direttore Palermo – si andrà a pescare …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.