Le parole dell’estate

Per favorire la capacità dei bambini di scrivere possiamo proporre delle schede con le parole dell’estate

Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia (5 anni), bambini di classe prima,  bambini con bisogni educativi speciali delle classi successive. Questa attività favorisce: la capacità di scrivere.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Procediamo come segue:

Le schede con le parole in stampato maiuscolo possono essere utilizzate con i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia e con i bambini con bisogni educativi speciali delle classi successive. Le schede con le parole in corsivo possono essere utilizzate in classe prima. Le schede possono essere raccolte formando il libro delle parole dell’estate.

…..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000