Sciopero della scuola il 30 maggio, a rischio pure gli scrutini: s’allarga la protesta dei sindacati contro nuovo reclutamento e formazione
I sindacati della scuola stavolta fanno sul serio: la lotta contro il decreto legge n. 36 sul nuovo reclutamento dei docenti sarà impegnativa e duratura.
Come si poteva immaginare, i sindacati rappresentativi hanno proclamato lo sciopero della scuola per l’intera giornata del 30 maggio: la decisione è stata presa da Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda dopo il nulla di fatto della riunione che si è svolta in mattinata al ministero del Lavoro.
E la forma di protesta massima, alla quale parteciperà anche l’Anief, non si fermerà lì. Se il testo dovesse rimanere immutato nelle commissioni parlamentari del Senato e se il Governo non dovesse mandare segnali di apertura in questo senso, i sindacati maggiori probabilmente arriveranno a chiedere ai lavoratori di boicottare gli scrutini di fine anno scolastico.
“La rigidità del ministero rispetto alle questioni sollevate non …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-della-scuola-il-30-maggio-a-rischio-pure-gli-scrutini-sallarga-la-protesta-dei-sindacati-contro-nuovo-reclutamento-e-formazione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: