Street Art per l’Agenda 2030

Nel percorso di EDUCAZIONE CIVICA e alla CITTADINANZA con le classi terze abbiamo affrontato il tema dell’AGENDA 2030 per lo sviluppo sostenibile, analizzando i suoi 17 obiettivi. Per farlo abbiamo visto il lavoro fatto da un gruppo di STREET ARTISTS italiani e internazionali, nella città di TORINO. L’iniziativa si chiama “TOward 2030: What are you doing?” ed è stata attuata per divulgare e promuovere i Sustainable Development Goals (SDGs). What are you doing? è un’iniziativa di arte urbana che parla di sostenibilità e che ha trasformato la città, dal centro alla periferia, in un amplificatore dei 17 +1 Goal delle Nazioni Unite, attraverso il linguaggio universale della street art. 

Con i ragazzi di terza media abbiamo analizzato i 17 obiettivi dell’Agenda e abbiamo discusso sulla loro importanza e sulla loro realizzazione per il nostro futuro. Osservando i numerosi street artists che hanno voluto rappresentare gli obiettivi sui …..

Continua la lettura su: https://arteascuola.com/it/2022/05/street-art-per-lagenda-2030/ Autore del post: ArteaScuola Fonte: http://arteascuola.com

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000