Maturità 2022 al liceo musicale: quale particolarità per il documento del 15 maggio?
Entro il 15 maggio 2022 il consiglio di classe elabora un documento che esplicita i contenuti di studio ai quali la commissione d’esame dovrà attenersi nel formulare le domande al candidato o alla candidata durante il colloquio.
Cosa contiene il documento del 15 maggio oltre ai contenuti oggetto di esame?
Il documento, che andrà pubblicato all’albo on-line dell’istituzione scolastica, oltre ai contenuti oggetto di studio, dovrà esplicitare:
i metodi didattici,gli strumenti didattici utilizzati,spazi e i tempi del percorso formativo,i criteri e gli strumenti di valutazione adottati,gli obiettivi generali raggiunti,gli obiettivi specifici di apprendimento relativi alle discipline,i risultati di apprendimento oggetto di valutazione specifica per l’insegnamento trasversale di Educazione civica,ed eventualmente, laddove previsto, le modalità con le quali l’insegnamento di una disciplina non linguistica (DNL) in lingua straniera è stato attivato con metodologia CLIL. Il documento del 15 maggio serve anche alla predisposizione della seconda prova scritta
Il documento del 15 maggio guida anche la formulazione della seconda prova scritta. All’articolo 20 dell’ordinanza infatti si legge che in ogni istituzione scolastica, per tutte …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-al-liceo-musicale-quale-particolarita-per-il-documento-del-15-maggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: