Compiti sbagliati, padre picchia la figlia

Ancora un caso di violenza tra le mura domestiche. Stavolta a farne le spese una studentessa minorenne. Un uomo di 50 anni è finito infatti a processo per maltrattamenti in famiglia nei confronti della figlia. L’imputato, che vive nell’Anconetano, si sarebbe accanito sulla piccola, che frequentava ancora le scuole elementari, per i compiti di scuola.

Stando alle accuse l’avrebbe offesa e picchiata per aver sbagliato un esercizio. I fatti sono stati denunciati alla fine del 2018 dopo che l’alunna aveva trovato il coraggio di raccontare tutto alla psicologa della scuola. Secondo l’accusato, si tratterebbe solo di esagerazioni e per questo confida nella possibilità di ‘smontare’ le accuse quando saranno sentiti i testi della difesa, nell’udienza del prossimo 14 giugno. Davanti al giudice Carlo Cimini, intanto, sono stati sentiti i testi dell’accusa. Tra questi, la mamma della bambina, oggi 15enne, e la nonna materna. La coppia non ha mai vissuto insieme e la bambina è nata dopo una breve relazione.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/05/12/compiti-sbagliati-padre-picchia-la-figlia/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000