Giornata contro l’omofobia, il 17 maggio cosa faranno le scuole? FdI mette in guardia i genitori: apre all’ideologia gender
L’on. Ella Bucalo (FdI)
Sta creando più di qualche polemica la decisione presa dal ministero dell’Istruzione di invitare – attraverso una Nota ufficiale – docenti e scuole di ogni grado, nell’ambito della loro autonomia didattica ed organizzativa, a creare occasioni di approfondimento con i propri studenti sui temi legati alle discriminazioni, al rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali: l’iniziativa si svolgerà il 17 maggio, nella Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, come previsto da una risoluzione del Parlamento Europeo del 26 aprile del 2007.
A ritenere inopportuna la decisione del Ministero sono stati, in particolare, alcuni partiti politici, a partire dalla Lega.
Anche Fratelli d’Italia esprime il suo dissenso. In una nota congiunta – dei deputati Paola Frassinetti ed Ella Bucalo, responsabili del dipartimento Istruzione e della Scuola del partito, e la senatrice Isabella Rauti, responsabile dipartimento Pari opportunità, famiglia …..