“Basta mascherine a scuola, causano disagi psicologici”

Fumata nera per le mascherine nelle scuole. A chiederlo è Pietro Chierichetti, dirigente scolastico del comprensivo Anna Botto. Che comprende la materna Boschetti Alberti, l’elementare Ramella e la scuola media Besozzi. Così il Ds: “Ho trascorso una intera giornata alla scuola primaria Ramella. E vedere per otto ore i bambini costretti a indossare una mascherina che ormai, anche a detta di cosiddetti esperti e virologi, è assolutamente inutile, risulta avvilente per chi si occupa di educazione. La barriera relazionale tra bambini e tra bambini e adulti – prosegue Chierichetti – rimane simboleggiata, e non solo, da questo dispositivo, rivelatosi inadeguato sia per impedire il contagio, sia per l’impossibilità di vedere le espressioni e i volti di chi sta così tanto a contatto”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/05/16/mascherine-11/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000