In classe con la mascherina pure se fa caldo, il Codacons fa ricorso al Tar: studenti (e prof) “torturati”. I virologi chiedono l’ultimo sforzo

L’entrata a Roma del Tribunale amministrativo regionale del Lazio

A venti giorni dalla fine delle lezioni, almeno nella maggior parte delle regioni, si riaccende la polemica sull’obbligo delle mascherine a scuola. A dire il vero ad alimentarla sono soprattutto gli schieramenti politici, con la scienza che in larga parte conferma la posizione di prudenza.

Costa e Sasso contrari

Tra i più possibilisti per eliminare l’obbligo figura ancora il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, il quale si è detto “convinto che soprattutto durante le lezioni, quando ragazzi e bambini sono seduti al proprio posto, si possano togliere le mascherine. Mi auguro ci possa essere lo spazio per fare una riflessione, pur se siamo vicini alla scadenza dell’anno scolastico”, ha sottolineato Costa.

Poi il sottosegretario ha aggiunto: “Vi sono altre situazioni in cui ci sono tante presenze e non è più prevista la mascherina. Anche per una questione di coerenza, …..

Related Articles