Concorso ordinario e quesiti errati. Il Tar dà ragione ai candidati. Nella classe A022 da annullare la domanda su Petrarca
Tra le classi di concorso incriminate per gli errori segnalati dai candidati docenti nell’ambito del concorso ordinario, la Cdc A022 (Italiano, Storia, Geografia secondaria I grado).
Adesso, un’ordinanza del Tar Lazio per la prima volta conferma la presenza di una domanda errata nella prova scritta; o per la precisione, è la risposta fornita dal Mi, ad essere errata, dal momento che non è l’unica risposta possibile.
Per i giudici va annullata la domanda sulla poesia di Petrarca “Chiare, fresche e dolci acque” contestata da alcuni insegnanti che si sono rivolti ai legali dello studio Leone Fell & C. per procedere con il ricorso e chiedere l’ammissione all’orale.
Una tematica estremamente urgente, quella relativa al riconoscimento degli eventuali errori nella formulazione delle domande del concorso, anche alla luce delle istanze di inserimento/aggiornamento delle Gps. “Entro il prossimo 20 luglio, infatti, gli insegnanti che si abiliteranno tramite concorso potranno presentare …..