Giornata Mondiale della Diversità Culturale, il Dialogo e lo Sviluppo
Si celebra il 21 maggio la Giornata Mondiale della Diversità culturale, dal 2002, da quando cioè l’Unesco ha adottato la Dichiarazione Universale sulla Diversità Culturale e nel dicembre 2002 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con la risoluzione 57/249, ha dichiarato il 21 maggio Giornata Mondiale per la Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, affermando il contributo della cultura alle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, riconoscendo ulteriormente la diversità naturale e culturale del mondo, e riconoscendo che le culture e le civiltà possono contribuire allo sviluppo sostenibile e sono fattori cruciali di tale sviluppo.
Eventi e iniziative
Diverse le iniziative che intendono celebrare in diversi ambiti questa ricorrenza, che richiama l’attenzione su temi sempre attuali.
Tra coloro che maggiormente si sono impegnati per ricordare i valori legati alla diversità culturale spicca la Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna, che partecipa con i suoi siti con diversi eventi in …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-mondiale-della-diversita-culturale-il-dialogo-e-lo-sviluppo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: