Il divario enorme tra quello che è la scuola e quello che appare essere

Sono un’insegnante di scuola secondaria superiore, insegno da quasi 30 anni e, pur utilizzando da sempre strumenti digitali per la didattica, non ho profili sui social (solo uno su Twitter ma inutilizzato). Solo da qualche tempo il mio istituto utilizza i social perché attivati per un progetto digitale del Ministero. Mi sono accorta di un divario enorme tra quello che è la scuola e quello che appare essere, soprattutto sui social e sui giornali.

Il divario si è creato a mio parere perché la maggioranza dei docenti ha investito le proprie energie nel “fare” e non nel “comunicare” ciò che fa.

Da tempo immemorabile visitiamo con i nostri studenti città d’arte, musei (anche gli Uffizi), parliamo di attualità, di storia (anche della Shoah, con visite di istruzione ai luoghi della memoria), progettiamo attività per interpretare in modo critico la realtà, collaboriamo con le famiglie per sostenere i …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-divario-enorme-tra-quello-che-e-la-scuola-e-quello-che-appare-essere Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000