Alternanza scuola lavoro, nuovo incidente solite polemiche: Bianchi promette nuove misure di sicurezza. Ma c’è chi vuole eliminare i percorsi di stage

L’incidente registrato a Bolzano il 20 maggio, che ha visto coinvolto un ragazzo 17enne rimasto ustionato in un’officina mentre era impegnato in un Pcto ha rimesso in moto la polemica sui percorsi di alternanza scuola lavoro. Si va da chi punta su una maggiore sicurezza degli ambienti a chi invece vuole del tutto eliminare i progetti introdotti nel 2015 con la “Buona Scuola”.
Il Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, nel corso del suo intervento a Fiera Didacta in corso a Firenze, ha detto: “Stiamo firmando un accordo ulteriore con il ministero del Lavoro: devono valere le regole di sicurezza sul lavoro per tutti”.
“Non dimentichiamo – ha aggiunto Bianchi – che questo è il Paese che ha il più alto indice di morti sul lavoro, non solo per i ragazzi. Quando succede …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/alternanza-scuola-lavoro-nuovo-incidente-solite-polemiche-bianchi-promette-nuove-misure-di-sicurezza-ma-ce-chi-vuole-eliminare-i-percorsi-di-stage/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it