Mascherine, in classe si e al ristorante no. Perchè? Bianchi: “A scuola si sta 5 ore. Siamo arrivati in fondo. Serve cautela”

Di Fabrizio De Angelis

Anche il Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi interviene in merito al dibattito sul togliere le mascherine in classe nelle ultime settimane di scuola. 

Il titolare di Viale Trastevere, partecipando all’evento Didacta, in corso alla Fortezza da Basso di Firenze, dice: “ci affidiamo al mondo della salute però io voglio ricordare un fatto: io ho voluto a settembre dell’anno scorso tornare tutti a scuola e sapete cosa è costato. E’ costato un confronto molto duro. Il patto era avere in cambio il massimo dell’attenzione e della prudenza. Non siamo ancora fuori”.

Bianchi prosegue: “Qualcuno mi dice: ‘Perché posso andare in un ristorante o stare fra di noi ed invece a scuola devo portarla la mascherina?’ Perché a scuola ci si sta cinque ore. Siamo già arrivati in fondo, un attimo di cautela“.

Secondo il Ministro …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mascherine-in-classe-bianchi-ce-un-valore-educativo-e-toglierle-deve-essere-un-atto-di-responsabilita-serve-cautela/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000