Social pericolosi, il ministero vuole formare i docenti per farli diventare adulti di riferimento: l’annuncio di Bianchi
Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione del Governo Draghi
“Sul digitale stiamo facendo un forte intervento, abbiamo una linea specifica per un uso responsabile e critico. Ad esempio molti ragazzi possono perdersi nei social. Stiamo formando molto i docenti che devono ritrovare, e lo stanno facendo, il senso dell’essere l’adulto di riferimento. Questo è importante”: a dirlo è stato il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, partecipando a Didacta, in corso alla Fortezza da Basso di Firenze, facendo riferimento alla formazione digitale obbligatoria per tutti i docenti di ruolo.
Una novità prevista dal decreto legge n. 36 sulla riforma del reclutamento e della formazione approvato dal Governo e in Gazzetta Ufficiale dal 30 aprile scorso: un decreto sul quale non c’è tuttavia il consenso dei sindacati, che hanno proclamato lo sciopero per il prossimo 30 maggio.
Troppi alunni lasciano i banchi
Il numero uno del Mi ha anche …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/social-pericolosi-il-ministero-vuole-formare-i-docenti-per-farli-diventare-adulti-di-riferimento-lannuncio-di-bianchi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: