Uno studente si ustiona mentre fa il Pcto, è grave. Le associazioni studentesche dicono basta: presto scioperi e mobilitazioni

Il 2022 non sembra proprio fortunato per gli studenti impegnati in stage formativi: sono del passato inverno gli incidenti mortali ravvicinati di Giuseppe Lenoci, di Monte Urano, nel Fermano, e Lorenzo Parelli, nativo del Friuli, entrambi frequentanti corsi di formazione professionale gestiti da Cfp e autorizzati dalle Regioni; è di oggi, invece, la notizia che un ragazzo di 17 anni impiegato ieri pomeriggio in una carrozzeria a Merano, durante lo svolgimento del Pcto, è rimasto gravemente ferito – assieme ad un operaio di 36 anni – a causa di un ritorno di fiamma.
Sul posto sono intervenuti la Croce Bianca con il medico d’urgenza, i carabinieri e i vigili del fuoco. I due feriti, vista la gravità delle condizioni, sono stati trasportati direttamente all’ospedale di Bolzano.
Successivamente, il diciassettenne è stato trasferito in un centro specializzato in Baviera, a Murnau.
La risposta degli studenti
L’Unione degli studenti è subito …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/uno-studente-si-ustiona-mentre-fa-il-pcto-e-grave-le-associazioni-studentesche-dicono-basta-presto-scioperi-e-mobilitazioni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: