Concorso straordinario bis: meno posti, più candidati

È arrivato anche il concorso straordinario-bis della secondaria, atteso da alcune migliaia di docenti precari, molti dei quali usciti non vincitori dal precedente concorso straordinario, bandito due anni fa per 32mila posti, in parte rimasti vacanti (in particolare quelli di sostegno). Per quel concorso i candidati sono stati oltre 64mila, in un rapporto di un posto ogni due, ma circa 38mila di loro sono rimasti precari. Questa volta i posti saranno poco meno della metà (14.420), ma si stima che il numero dei candidati sarà ben più del doppio dei posti: almeno 35-40mila e forse più.

Parleremo del concorso straordinario bis in una diretta gratuita domani, 24 maggio, alle 17.00.
Clicca qui per iscriverti

L’esercito dei precari aumenta di anno in anno (nel 2020-21 i supplenti annuali o fino al termine delle attività didattiche al 30 giugno nella sola scuola secondaria sono stati 139.046), e la …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000