Decreto reclutamento e formazione, arrivano gli emendamenti. 60 Cfu solo dopo la laurea
Il tanto contestato decreto 36/2022 con le misure relative al reclutamento e alla formazione docenti, assegnato alle commissioni riunite 1ª (Affari Costituzionali) e 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) al Senato, in vista della conversione in legge, inizia a raccogliere attorno a sé le prime proposte di modifica.
Gli emendamenti Flc Cgil
In queste ore, infatti, la sigla sindacale Flc Cgil ha reso noti i contenuti degli emendamenti che dovrebbero andare a sostituire o a stralciare le parti riguardanti la scuola nel provvedimento del Governo approdato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 30 aprile.
Per i docenti precari che hanno svolto almeno tre anni scolastici di servizio negli ultimi 10 (non negli ultimi 5) chiediamo una riserva dei posti destinati ai percorsi formativi abilitanti pari al 30% di quelli attivati per ogni anno accademico di riferimento. Una misura a regime che si ripetete ogni anno, con regolarità e garantisce ai …..